Condividi:

Sarà visibile tra qualche giorno sui canali ufficiali della nostra Testata Giornalistica “OraWebTv” la Seconda Puntata di “60’Con…” il TalkShow/Format registrato nella serata di mercoledì 14 novembre 2018 presso il Piccolo Teatro Petrolini di Barcellona Pozzo di Gotto. Si tratta di un’iniziativa nata da Francesco Chianese, Direttore Artistico del Petrolini oltre che conduttore dello stesso TalkShow.

Nell’accogliente struttura di Via Pettini (Zona Nasari) si sono ritrovati i quattro ospiti invitati ad una chiacchierata sul tema della puntata ovvero “l’amore per il proprio territorio”. Non scendiamo nei dettagli per non togliervi il piacere di gustare la visione integrale di questa seconda tappa che è in fase di montaggio da parte di OraWebTv con la professionalità che ormai è nota sul nostro territorio, possiamo però anticipare che, come era già avvenuto durante la prima puntata con le presenze di Antonio Presti, Lucia Giacomino, Roberto Materia, Nunziante Rosania e Maria Elena Mirabile, anche in questa occasione gli ospiti hanno reso viva ed interessante la serata.

Il cabarettista Salvatore Bucca si è confermato bravissimo a far divertire il pubblico mentre dopo Ketty Amato in questa occasione la cantante protagonista è stata la giovanissima Alessia Mazzeo in arte “Zirma”. Un flash sugli ospiti con il Sindaco di Montalbano Elicona Dott. Filippo Taranto che ha parlato dell’amore per il suo borgo e, a sorpresa, anche di quello per Barcellona P.G., mentre abbiamo appreso che la Prof.ssa Raffaella Campo è stata attrice premiata in ambito nazionale; l’attore-regista Giuseppe Pollicina ha dialogato amabilmente col collega Chianese, entrambi Direttori Artistici e uomini di teatro, e restando sempre in questo campo, molto interessante la testimonianza della pluripremiata Maria Tindara Staiti che ha lodato il suo maestro, ovvero Francesco Chianese, a sua volta fiero della propria creatura. Infine ma non ultimo l’Arch. Marcello Crinò, neo Presidente della Corda Fratres che si rinnova quasi totalmente con un Direttivo che sarà annunciato fra qualche giorno e che ha da par suo fatto un excursus sul territorio della nostra città. Infine intervento dell’artista Giuseppe Messina presente in platea che ha lodato gli organizzatori per la meritevole iniziativa e di Nunzia Giaimis, fra gli organizzatori del TalkShow, che ha personalmente ringraziato il Sindaco di Montalbano Elicona definendolo il suo borgo del cuore. Bellissima la scenografia curata da Sabina Bruzzese con una ideale finestra su Piazza Duomo con la veduta della Basilica di San Sebastiano. Giada Perugini ha fatto da hostess di palco ed è stata vestita da “Immagine”, negozio di abbigliamento di Via Umberto I n. 209-211 di Barcellona P.G.

Si chiude il sipario e già si comincerà a lavorare alla terza puntata in programma mercoledì 5 dicembre 2018 con nuovi interessanti ospiti per un Format che sta sicuramente facendo parlare in città poiché si tratta di qualcosa che non era stato mai fatto e ben vengano eventi che aggregano una comunità riunendola per trattare con leggerezza argomenti anche di una certa importanza.