Condividi:

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 17,30 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto la presentazione del libro di poesie “Le coincidenze significative” (Canti di Anomalie e Resilienza) di Roberto Crinò, edito da “Edizioni Ensemble”.

Interverranno nella bella location del Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Via Roma, Viviana Isgrò del Circolo delle Lucertole, che dialogherà con l’autore, dopo l’introduzione da parte dell’Arch. Marcello Crinò. Quindi il Prof. Nino Genovese effettuerà una personale recensione del libro mentre le letture delle poesie saranno curate dal Gruppo reading del Circolo delle Lucertole.

Interventi musicali alla chitarra classica di Sara D’amico e Giuseppe De Pasquale. Nel Villino Liberty sarà presente un banchetto dei libri con Giovanni Mazzeo della Libreria Gutenberg.

Roberto Crinò, tra i vincitori del VIII Premio Internazionale di Poesia Circolare organizzato dal Museo Epicentro, è docente di lettere a Palermo, scrive versi, prosa e testi di canzoni sin da giovanissimo e la presentazione barcellonese di questa sua prima raccolta poetica sarà un’ottima occasione per conoscerlo in modo più approfondito. Organizza l’evento l’Associazione culturale “Il Circolo delle Lucertole”.