Condividi:

Nell’ambito dei lavori di realizzazione della strada di collegamento tra il viale Gazzi e l’approdo FS per via Don Blasco, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha adottato, con ordinanza n. 1008 del 24 dicembre scorso, provvedimenti viari che avranno effetto sino al 22 ottobre. Sono pertanto in vigore il divieto di sosta 0-24 su ambo i lati della via Gibilterra, nel tratto tra il viale Europa a valle di via La Farina e via Suda; il divieto di transito veicolare nelle porzioni di carreggiata di via Gibilterra, viale Europa nel tratto a valle di via La Farina e via Suda, con la realizzazione di segnaletica stradale orizzontale di striscia di mezzeria per la delimitazione di due sensi di marcia nei tratti di carreggiata di via Gibilterra, tra le vie La Farina e Suda, e del viale Europa, tra le vie La Farina e Industriale.

Il divieto di transito veicolare vige anche in via Gibilterra, nel tratto a valle dell’intersezione di via Suda, e in viale Europa, a valle dell’intersezione con via Industriale, ad eccezione di tutte le attività insistenti nei suddetti tratti alle quali è garantito l’accesso. Inoltre sono stati istituiti la direzione obbligatoria a destra in via Industriale, all’intersezione con il viale Europa; il senso unico alternato di circolazione in via Suda, con diritto di precedenza per i veicoli in direzione di marcia mare-monte; la direzione obbligatoria diritto in via La Farina, all’intersezione a valle con il tratto di viale Europa ad eccezione delle attività insistenti.

POLIZIA MUNICIPALE: I CONTROLLI CON AUTOVELOX E DISPOSITIVO SCOUT DA OGGI SINO A SABATO 12
Il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati da oggi, lunedì 7, sino a sabato 12, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà sulle vie Consolare Pompea; sul viale della Marina Russa; sulla Strada Statale 114 a Mili Marina e Santa Margherita e in via Circuito Torre Faro. Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); piazza della Repubblica; via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, dal viale Giostra sino alla Prefettura; viale Boccetta, dalla via Garibaldi al viale Principe Umberto; via Garibaldi, dalla Prefettura sino a piazza Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; piazza della Repubblica; via C. Battisti, dalla rotatoria del viale Europa a via Garibaldi; via I Settembre (nel tratto Battisti – San Martino); via Consolato del Mare – piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra la rotatoria Annunziata e Giostra; corso Cavour, dal viale Boccetta sino alla via T. Cannizzaro; via Tommaso Cannizzaro, tra le vie La Farina e C. Battisti; viale della Libertà, dalla rotatoria Annunziata alla Prefettura; via Garibaldi, dalla Prefettura al viale Giostra. Il Comando della Polizia Municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.