Condividi:

Il Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto presente a Gala, bandisce la IX edizione del Premio Internazionale di “Poesia Circolare” 2019 articolato in una sola sezione di poesia in lingua italiana edita e non edita.

Tutte le poesie partecipanti al premio a tema libero devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri a qualsiasi forma e simbolo circolare esempio: cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello.
Bando di partecipazione: “Le opere, il cui termine di presentazione è fissato entro 30 Aprile 2019, saranno valutate da una commissione composta da 5 membri, le cui decisioni sono insindacabili ed inappellabili.
1) Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 poesie.
2) Per partecipare le poesie devono essere inviate in 6 copie, una in busta chiusa inserita nel plico completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e cellulare indirizzo di posta elettronica e firma dell’autore che attesti la seguente dichiarazione: Dichiaro che l’opera presentata a codesto concorso è di mia personale creazione.
3) Si partecipa al concorso con un contributo di euro 15.00 per una poesia – 25 euro due poesie. Quale contributo spese postali e di segreteria da inserire nel plico.
4) Saranno premiati i primi tre classificati con targhe e attestato rilasciato dal Museo Epicentro Ente organizzatore che assegna inoltre dal quarto al decimo posto le menzione d’onore.
5) Sarà assegnato anche il “Premio della Critica” e il “Premio Milena Milani”.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e una mattonellina d’arte in terracotta creata appositamente per l’evento poetico realizzata da Nino Abbate.
6) La premiazione si terrà in occasione dell’evento poetico nei giardini del Museo Epicentro, tutti i partecipanti verranno informati in tempo.
NORME GENERALI .
1) Il materiale deve essere spedito a mezzo raccomandata o consegnato direttamente al Museo Epicentro: PREMIO DI POESIA CIRCOLARE, c/o Museo Epicentro, attenzione Nino Abbate, via Mercurio 71 – 98051 Barcellona Pozzo di Gotto-Gala (Messina). Nel plico deve essere allegata la somma di partecipazione a premio come da regolameto.
Per agevolare coloro che hanno difficoltà a spedire il plico per via postale, è possibile inviare le proprie opere e il versamento su carta PostePay n° 4023 6009 4656 2909 intestata ad Abbate Antonino codice fiscale BBTNNN55E23A638E all’indirizzo e mail epicentromuseo@virgilio.it insieme alla ricevuta del versamento fatto
2) La cerimonia di premiazione che si svolgerà nei giardini del Museo Epicentro verrà debitamente comunicata.
3) Le opere pervenute alla segreteria del Premio non saranno restituite e saranno conservate nella collezione poetica del Museo Epicentro a disposizione degli studiosi. I dati personali saranno trattati in ottemperanza al D. Lgs. 169/03.
4) La partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutti i punti del presente regolamento, per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi alla redazione del Premio telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0909771534 – 3450011743 Oppure contattando la seguente mail: epicentromuseo@virgilio.it”