Condividi:

Il gruppo politico #Noicisiamo con i due esponenti Salvatore Coppolino e Salvatore Imbesi, evidenzia l’assenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto e della maggioranza consiliare durante la visita del dott. Paolo La Paglia, commissario dell’Asp 5 di Messina, al presidio ospedaliero “Cutroni Zodda”.

“Il commissario dell’azienda Sanitaria Provinciale – si legge nella nota del gruppo – non ha trovato nessun rappresentante istituzionale cittadino ad accoglierlo, né tantomeno a chiedergli quali sono i progetti futuri per il nostro ospedale cittadino. Ringraziando i deputati regionali barcellonesi per la presenza e per il lavoro che stanno svolgendo all’ARS sul tema sanità, purtroppo oggi ci tocca mettere in risalto che evidentemente l’Amministrazione Comunale sembra rassegnata sulla questione “Cutroni Zodda”.

Oggi sarebbe stata l’occasione giusta per rivendicare il diritto alla salute di tutto il territorio e ribadire la necessità che il nostro presidio ospedaliero torni autonomo. Di far presente come un malato oncologico sia costretto a raggiungere addirittura Taormina per curarsi o di come, per un ricovero in urologia, sia necessario arrivare a Messina o Cefalù. Se, negli altri ospedali visitati in provincia di Messina, il dott. La Paglia oggi ha trovato ad attenderlo sindaci e assessori, a Barcellona Pozzo di Gotto, purtroppo, non è stato così”.