Condividi:

Ritorna la storica fiera dell’antiquariato, collezionismo ed artigianato con una edizione straordinaria che prenderà il via venerdì 18 e si concluderà domenica 20 Gennaio 2019, nella splendida cornice dei Giardini Oasi di Piazza San Sebastiano e grande è il fermento in città per questo atteso ritorno.

Questo evento, che prenderà il via giorno 18 e si concluderà Domenica 20, è organizzato dal Museo Etnostorico Nello Cassata ed è il primo di tre importanti appuntamenti che la Giunta Comunale ha già deliberato con il patrocinio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e va ad arricchire il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Barcellona Pozzo di Gotto, San Sebastiano. Gli altri due appuntamenti sono fissati per i giorni 1, 2 e 3 Marzo (Carnevale) e poi giorno 13 e 14 Aprile (Domenica delle Palme).

“Questa imperdibile ed ormai storica manifestazione barcellonese – si legge nella nota a firma di Nello Bambaci – è diventata uno dei più importanti appuntamenti siciliani per gli amanti del settore ed un grande punto di riferimento nel vasto mondo dell’antiquariato e del collezionismo. L’alta frequenza di visitatori appassionati di mobili antichi e non solo, il costante numero di presenze di espositori e selezionati operatori di antiquariato, collezionismo ed artigianato, hanno reso questo evento un punto di riferimento altamente qualificato tra i più famosi e nominati a livello regionale, con un notevole ritorno d’immagine per lo stesso Comune di Barcellona P.G. ed un valido incentivo alle iniziative tese ad arricchire l’offerta turistica della nostra città.

Come sempre, ampio spazio sarà concesso a tutte le associazioni di volontariato che hanno fatto richiesta di partecipazione alla mostra esclusivamente a titolo di beneficenza”.