Condividi:
“Mostra dei terremoti d’Italia” al Palacultura fino a sabato 26
Sino a sabato 26 è visitabile, al Palacultura Antonello, la “Mostra dei terremoti d’Italia”, curata dal dipartimento nazionale di Protezione Civile, con il supporto operativo del dipartimento regionale di Protezione civile e delle associazioni di volontariato del settore, e promossa dall’Amministrazione comunale nell’ambito del vasto programma di attività “1908 – 2018: A 110 anni dal sisma di Messina”, resterà aperta al pubblico, al Palacultura Antonello fino a sabato 26 gennaio, con apertura prevista dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, mentre il sabato resterà visitabile solo la mattina. Insieme alla mostra è stato allestito un gazebo per far conoscere le attività della campagna di prevenzione “Io non rischio”, seguito dai volontari di varie associazioni di protezione civile di Messina.
” Concerto della Memoria”: Domani conferenza stampa dell’assessore Calafiore
In occasione della Giornata della Memoria, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali, con la collaborazione del Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli”, è stato organizzato il “Concerto della Memoria”, una serata di parole e musica che si terrà lunedì 28, alle ore 17.30, a Santa Maria Alemanna. L’appuntamento sarà presentato dall’assessore Alessandra Calafiore e dal presidente del Conservatorio, Giuseppe Ministeri, domani, venerdì 25, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa in programma negli uffici dell’assessorato alle Politiche Sociali a Palazzo Zanca.
Limitazioni viarie per lavori di riparazione alla condotta fognaria
Disposti provvedimenti viari per permettere la prosecuzione di lavori urgenti di riparazione della rete fognaria sul viale Giostra all’Amam. Le disposizioni saranno in vigore da lunedì 28 sino a venerdì 1 febbraio, prevedendo il divieto di sosta e fermata, con rimozione coatta, nella carreggiata lato nord del viale Giostra, nel tratto tra il viale della Libertà e via delle Concerie. Disposto inoltre il restringimento della carreggiata e la moderazione di velocità a 10 km/h.