Condividi:

La città del Longano si è svegliata stamane con una triste notizia che ha fatto piombare nella tristezza un intera comunità, con la morte dell’amato Antonio Bucolo detto ‘Fiorello’. Sui social network sono tanti i ricordi di dirigenti, calciatori e tifosi che sono rimasti scioccati dalla dipartita del magazziniere e uomo-simbolo dell’Igea Virtus in questi anni tra campo e spogliatoi. 

Nel pomeriggio l’ha voluto ricordare anche il sindaco Roberto Materia con una toccante nota appena diffusa: “Con grande sgomento ho appreso poco fa la notizia della morte di Nino “Fiorello” Bucolo. E’ una brutta giornata, la scomparsa improvvisa di Fiorello sprofonda nel dolore tutto il mondo sportivo barcellonese.
Fiorello non è stato soltanto per più di un decennio il magazziniere dell’Igea Virtus, ma grazie al suo modo unico di guardare alla vita (una vita che con lui non è stata particolarmente generosa) con serenità e saggia leggerezza, in realtà è stato sempre per tutti una figura di riferimento: per la tifoseria, per la dirigenza e soprattutto per la squadra, i singoli calciatori.
Con Fiorello se ne va una persona speciale, sempre e ovunque, un amico autentico e sincero per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo: io ho avuto la fortuna di essere tra questi e di averlo vicino in momenti per me impegnativi!
Desidero esprimere il mio cordoglio alla famiglia, alla sorella che sempre gli è stata sempre accanto, e all’altra sua grande famiglia dell’Igea Virtus e di tutta la tifoseria giallorossa. Addio Fiorello, mancherai a tutti”.