Condividi:

Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 21.00 si apre a Barcellona Pozzo di Gotto la Stagione Teatrale del “Mandanici” con l’attesissimo musical “Dirty Dancing” – The Classical Story on Stage, unica data in Sicilia.

La storia d’amore tra Johnny e Baby è raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica che è stata un successo planetario. In Italia lo spettacolo ha debuttato nel 2014 al Teatro Nazionale di Milano, registrando il record d’incassi con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione. Ben 8.000 persone hanno assistito alla speciale rappresentazione all’Arena di Verona nell’agosto del 2015. Per il pubblico, la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.

Apprezzamenti per le coreografie travolgenti, per le corde vocali della cantante solista (Giulia Sol, Elizabeth), per la tenerezza di Baby (Vanessa Innocenti), per le scene un po’ hot e i muscoli scolpiti di Gianluca Briganti (più marmorei di quelli di Patrick Swayze del Johnny Castle cinematografico), per tutto il ricco cast di attori e ballerini, completato da Sara Cipollitti (Penny), Simone Pieroni (Dr. Jake Houseman), Mimmo Chianese (Max Kellerman), Serena De Giorgi (Lisa Houseman), Tiziana Lambo (Marjorie Houseman), Edoardo Piacente (Neil Kellerman), Lorenzo Belviso (Billy Kostecki), Renato Cortesi (Mr. Schumacher),  Russell Spellman (Tito Suarez), Davide Venier (Moe), Matteo Sala, Lynn Jamieson (capo balletto), Giulia Sola, Anna Foria, Chiara Allegro. Per il cast tecnico da ricordare invece le firme di Morris Faccin, regista associato, Gillian Bruce, coreografie, Roberto Comotti, scene, Valerio Tiberi, disegno luci, Armando Vertullo, audio, Matteo Luchinovich e Virginio Levrio, video e proiezioni, Marco Biesta e Marica D’Angelo, costumi.