Condividi:

In migliaia hanno popolato e vivacizzato il centro del Longano per un’altra domenica all’insegna del divertimento tra colori e maschere ad accompagnare i carri allegorici che dal ponte Longano hanno proseguito verso Piazza Duomo per chiudere tra musica, balli ed allegria, ed oggi come da tradizione l’ultimo appuntamento nel quartiere di Sant’Antonino. 

Tutto questo grazie all’impegno e la passione delle Parrocchie, dagli Oratori e dalle Associazioni che hanno aderito all’appello dell’Amministrazione comunale, tra cui il Convento S. Antonio di Padova, Oratorio Giovanni Paolo II di Portosalvo, A.D.S.D. Domi Pro Dance, A.S.D. Fly Dance, Ass. Oreto, Oratorio Salesiano S. Michele Arcangelo, Parrocchia S. Rocco di Calderà e A.D.S.D. A Tempo di Danza.
“Sono stati in migliaia a godere dello spettacolo – si legge nella nota di Palazzo Longano – affollando la copertura del torrente Longano, la via Roma, piazza Duomo e le altre vie del centro città. Grazie al contributo delle Forze dell’Ordine, e delle Associazioni del Volontariato Club Radio CB, Croce Rossa Italiana e Associazione Carabinieri in pensione – a cui si rinnova la gratitudine dell’Amministrazione – la macchina organizzativa e l’apparato di sicurezza che sono stati predisposti per assicurare la buona riuscita della manifestazione hanno funzionato perfettamente, assicurando a tutti grande divertimento e altrettanta serenità, un ultimo riconoscimento per l’eccezionale apporto dato dall’Associazione Li.Sa. spettacoli, dalla Banda della Notte e a Pippo Basile e Peppe Style per lo spettacolo di Piazza Duomo.
Fondamentale il supporto offerto dagli on.li Tommaso Calderone e Antonio Catalfamo per la piena riuscita dei 4 appuntamenti del Carnevale Barcellonese 2019”. L’amministrazione esprime particolare soddisfazione per l’impatto che la manifestazione ha avuto sia dal punto di vista economico che sociale. “Il Carnevale 2019 è stato un momento di aggregazione, una festa di popolo ma anche un’occasione di lavoro per le molte attività presenti in una città affollata, gioiosa e colorata”.
Il programma vedrà in scena l’ultima sfilata nel pomeriggio di oggi martedì grasso tra san Francesco di Paola e Sant’Antonino, culla del Carnevale Barcellonese, sempre a partire dalle ore 16.