Condividi:

Su proposta dell’Assessore alle Pari Opportunità Angelita Pino, in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Frida Onlus” di Barcellona Pozzo di Gotto, venerdì prossimo si terrà un’importante manifestazione: tutte le donne potranno ricevere gratuitamente un trattamento di bellezza (piega o trucco). Infatti, a partire dalle 8:30 fino alle 13:00, presso i locali del Centro Antiviolenza siti in via Dante Alighieri 31 a Barcellona Pozzo di Gotto, sarà possibile “farsi bella”. 

Lo scopo non è “festeggiare”, perché in realtà l’8 marzo è sì una giornata dedicata alle donne, ma per confermare, tutelare e gridare a gran voce l’inviolabilità dei loro diritti. Proprio per questa ragione, e in modo simbolico, l’avv. Angelita Pino ha deciso di proporre al CAV barcellonese una iniziativa effettivamente singolare.

Spesso, infatti, le donne che subiscono violenza di genere hanno limitazioni di ogni tipo, incluse quelle legate alla cura del proprio aspetto. Venerdì prossimo, grazie al contributo di molte parrucchierie e centri estetici si dirà a gran voce e si rappresenterà il diritto per ogni donna di non sentirsi in colpa o di non avere paura ad esercitare un proprio inviolabile diritto: farsi e sentirsi bella.

All’importante iniziativa, che accoglierà le donne gratuitamente, hanno aderito Parrucchiere Hair Franco di Francesco Furnari, Arte Capelli di Angela Calpona, Hair e Beauty di Masina, Tocco di Luce di Mery Buccheru, Armonia e stile di Antonia Smiroldo, Nino Biondo Parrucchieri, Puccio & Franco SAS di Schepis Greta Angela & C. Per i Centri estetici, invece, Armonia e stile di Antonia Smiroldo, The lookdi Giovanna Calderone, Beauty center di Antonella Torre, Bellezza e benessere di Santina Sottile, La Sirena di Patrizia Cipriano.

Per registrarsi inviare un sms al n. 3279879516