Condividi:

Con una nota, il vicesindaco Mondello esprime piena soddisfazione per la revoca dello sciopero Atm previsto per la giornata di domani e indetto da cinque sigle sindacali su sei (soltanto la Cisl non ha dato l’adesione).

“Si apprende con grande soddisfazione dagli organi di stampa la revoca dello sciopero da parte di tutte le organizzazioni sindacali in seno all’ATM, sempre più convinto che soltanto attraverso percorsi virtuosi di buona volontà tutti insieme si possa costruire una città migliore. In tal senso ringrazio tutte le organizzazioni sindacali con le quali nelle serate di martedì 5 e di ieri, mercoledì 6, seduti attorno al tavolo, si è provato a trovare la quadra di un ragionamento condiviso”.

 

Nell’incontro avvenuto ieri, al quale  il sindaco De Luca che sabato scorso aveva provato a smontare la tesi sindacale contestando lo sciopero non ha partecipato, le sigle sindacali coinvolte hanno esposto le preoccupazioni a proposito dell’incertezza del passaggio da Atm alla nuova Spa. Con la revoca dello sciopero, l’amministrazione incassa un successo sui sindacati.

Livia Di Vona