Condividi:

Si terrà lunedì 25 marzo alle ore 10 l’incontro “Opportunità di impresa e sviluppo sostenibile” presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente IPSAA “Francesco Leonti”, sede associata dell’Istituto Superiore “Enzo Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto, tra gli studenti ed il GAL TIRRENICO “Mare, monti e borghi”.

La conferenza rientra nell’ambito delle attività di animazione e diffusione delle azioni del PSR Sicilia 2014-2020 che trovano attuazione sui territori grazie al valore aggiunto dell’Agenzia di Sviluppo, GAL Tirrenico “Mare, monti e borghi”, la quale, si prefigge di implementare la nascita di nuove aziende in una logica di diversificazione, sia con i propri bandi che con azioni a regia diretta in favore dei Gruppi Operativi, la cui nascita sarà coordinata dallo stesso GAL.

L’incontro è nato dalla volontà del dirigente scolastico, prof.ssa Cettina Ginebri, al fine di offrire agli studenti di contrada Margi, già prima della maturità, utili indicazioni per affrontare la sfida del mondo del lavoro con proposte all’insegna dello sviluppo sostenibile.
L’iniziativa ha trovato il pieno favore dell’arch. Roberto Sauerborn, direttore generale del GAL Tirrenico, interessato a colloquiare con i giovani, futuri protagonisti della gestione e della trasformazione del territorio, per conoscere le loro idee e con lo scopo di poter tradurre le loro proposte in concrete azioni programmatorie.

I relatori saranno il dirigente scolastico, prof.ssa Cettina Ginebri, il prof. Antonino Quattrocchi, docente di scienze agrarie dell’IPSAA e studioso del Piano di Milazzo e l’arch. Roberto Sauerborn, direttore generale del GAL Tirrenico.