Condividi:

Vince il roster di Coach Beto Manzo in quel di Gravina, una gara che come previsto nascondeva parecchie insidie. Onore ai ragazzi di Coach Marchesano che hanno reso avvincente un match che a inizio terzo quarto sembrava già a vantaggio dell’Orsa Basket.

Si conclude nel miglior modo una settimana da incorniciare, iniziata martedì con la vittoria del titolo Regionale Under 20 e conclusa ieri sera con la vittoria a Gravina e il raggiungimento della terza posizione in classifica, complice la sconfitta interna dell’Orlandina Lab ad opera del Basket School Messina.
Domenica la conclusione della fase regolare di un campionato, come si legge sulla Pagina ufficiale Orsa Barcellona: “a nostro avviso “bellissimo”, tanto che a 40 minuti dalla conclusione sono soltanto tre le squadre che nella parte alta della classifica hanno la certezza del piazzamento in griglia Play Off: Basket School (sesta posizione), Alcamo (quinta) e Orlandina Lab (quarta). Qualunque sia il risultato che otterranno domenica non potranno migliorare o peggiorare la loro posizione in classifica”.

Tutto da decidere in vetta con Ragusa, che andrà a far visita al Basket School Messina, al momento prima e Torrenova, al momento seconda, che invece ospiterà al PalaTorre l’Orlandina Lab, reduce da due sconfitte consecutive e vogliosa di concludere con una vittoria la fase regolare. Coach Brignone potrà contare anche sugli Under che normalmente giocano in Lega Due, in quanto l’Orlandina, a causa dell’esclusione di Siena, questa domenica osserverà un turno di riposo forzato.

Pertanto i ragazzi del Presidente Floramo dovranno attendere questo risultato per sapere se al primo turno dei Play Off affronteranno il Basket School Messina oppure in caso di arrivo al secondo posto la settima classificata, che al momento dovrebbe essere una fra Giarre e Gravina. Domenica tutte le gare inizieranno alle ore 18,00.

Cerca di fare il punto il dirigente Lorenzo Crisafulli che predica concentrazione e tranquillità avendo ben chiaro l’obiettivo secondo posto: “Siamo a 40′ dal termine della stagione regolare che ci ha regalato tante soddisfazioni, considerando che siamo una squadra giovane e che settimana dopo settimana abbiamo riacceso l’entusiasmo in città. Domenica ci aspettiamo tanta gente al Palalberti nell’attesa di conoscere la posizione della griglia play-off che affronteremo con tranquillità essendo consapevoli della nostra forza”.