Condividi:

Sbanca il PalaMili con un altra prova determinata e convincente la squadra di coach Beto Manzo, portandosi sul 2-0 chiude i conti con la ZS School Messina e viaggia in semifinale play-off di serie C Silver. 

Gara che ha visto l’Orsa prendere subito il largo nei primi due quarti mentre nella ripresa Basket School si mette a zona e recupera parte dello svantaggio. Alla fine a sorridere sono gli orsacchiotti sostenuti da oltre 200 tifosi barcellonesi. Alla sirena il tabellone recita il risultato finale di 56-67.

Esprime tanta soddisfazione per il risultato ottenuto e per il passaggio del turno il dirigente Lorenzo Crisafulli, anima e cuore di questo team e di una società che sta facendo rivivere in città la passione per la palla a spicchi: “Siamo contenti per essere riusciti a superare il turno, sapevamo che vincere a Messina non sarebbe stato facile ed onore ai ragazzi di coach Sidoti-Paladina per aver reso avvincente la gara fino all’ultimo secondo. Adesso quindici giorni di tempo per recuperare energie e infortunati in vista della semifinale contro Ragusa, formazione esperta che ha dalla sua il fattore campo in una eventuale bella. Inoltre questa mattina abbiamo ricevuto la comunicazione da parte del settore squadre nazionali della Fip che ci ha comunicato di aver inserito nella lista dei giocatori disponibili per il programma estivo in vista degli europei under 18 i nostri atleti, Davide Vavoli e Nicolas Alberiore”.

Oggi giornata di riposo concessa da coach Manzo ai suoi ragazzi dopo la vittoria di ieri sera al PalalMili. “Da verificare in vista della Semifinale – si legge in una nota sulla Pagina ufficiale – contro Ragusa le condizioni di Nico Alberione, Krsto Miranovic e Davide Vavoli usciti malconci dall’incontro di ieri. Per i primi due problemi alla caviglia mentre Vavoli presenta una forte contusione al polso.
Intanto ieri pomeriggio il settore Squadre Nazionali Giovanili Fip ha comunicato che gli atleti Davide Vavoli e Nicolas Alberione sono stati inseriti nella lista degli atleti a disposizione della Nazionale Under 18 per il programma estivo che prevede anche il Campionato Europeo di categoria che si svolgerà a Volos in Grecia”.

Adesso quindi testa e cuore con l’obiettivo di preparare nel migliore dei modi le gare contro la blasonata Ragusa, sfida che ricorda i grandi match di play-off vissuti circa venti anni fa tra la vecchia Cestistica Barcellona e i ragusani finiti con la promozione in serie A del team allenato da coach Perdichizzi.