Condividi:

In occasione della Giornata Internazionale del libro e del diritto d’autore, martedì 23 aprile 2019 alle ore 16:00, ci sarà un incontro dedicato ai bambini, ideato dall’Assessore Martina Amendolia e dall’esperta alla cultura Dott.ssa Donatella Manna, con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro si svolgerà nella Biblioteca Comunale di S. Lucia del Mela e nasce con l’obiettivo di divulgare il valore del libro e della lettura. Infatti verranno lette diverse storie alle quali seguirà un’analisi del testo attraverso lavori individuali e di gruppo.
Si rivolge a tutti i bambini, dai più piccoli a quelli delle scuole primarie.

L’incontro del 23 aprile rappresenta un preludio di “Nati per leggere” Evento che, come tantissimi altri, si svolgerà dopo l’importante incontro formativo del 17 e del 18 maggio presso l’Oasi di Barcellona P.G.
Il Comune di S. Lucia del Mela possiede il logo “Nati per leggere” e, dopo un protocollo d’intesa tra diversi comuni – di cui il primo è stato Barcellona P.G. – realizzerà tante iniziative inerenti la lettura e il mondo dei bambini.