Condividi:

Lo scorso sabato 27 aprile, con l’applauditissimo spettacolo di Toti e Totino, si è chiusa la Stagione 2018-2019 al Teatro Comunale “Riccardo Casalaina” di Novara di Sicilia.

Spettacoli di qualità, personaggi di fama nazionale, artisti del calibro di Mario Incudine, Ron, Roy Paci, Carmine Ioanna, Paride Benassai, Toti e Totino hanno contribuito a portare il “gioiellino” novarese alla ribalta nell’intera provincia di Messina per una programmazione di alta qualità in uno dei Borghi più belli d’Italia.

L’Assessore Giuseppe Da Campo Ferrara ha dichiarato: “Stiamo pensando già alla prossima stagione e vi assicuro che… ne vedremo delle belle. Desidero ringraziare innanzitutto il Sindaco Gino Bertolami, il nostro primo cittadino che ha creduto molto in questa iniziativa; poi non possiamo non menzionare il Direttore Artistico Mario Incudine che per primo mi ha lanciato quest’idea di Grandi Artisti in piccoli Teatri; un grazie caloroso a Rosario Sabatino di Asc Production il Manager di tutta l’operazione; grazie ai dipendenti comunali che hanno lavorato per far sì che tutte le carte fossero in regola, grazie agli operatori di vigilanza e antincendio, alle due ‘maschere’ Annagiulia e Cristina e a tutti quelli che mi hanno aiutato nella logistica degli eventi; grazie soprattutto a mia moglie Angela che si è sobbarcata il delicato compito delle prenotazioni e della sistemazione dei posti; grazie al vicesindaco Salvatore Buemi, sempre al mio fianco ad incoraggiarmi e a sopportare le mie sfuriate verso… il mondo intero. Concludo dicendo ‘pensavo meglio ma sono soddisfatto di tutto’. Arrivederci alla prossima!!!”

Una sfida intrapresa dall’Amministrazione Comunale e dallo stesso Direttore Artistico Mario Incudine, che si è rivelata vincente, con il teatro vissuto come luogo di astrazione, di aggregazione e dunque di socializzazione, un nutrimento vitale ed una grande opportunità di crescita per la nostra coscienza e per il territorio. Adesso a Novara di Sicilia si comincia già a pensare e programmare l’Estate 2019 ed i tanto attesi festeggiamenti dedicati alla Madonna Assunta ed a Sant’Ugo Abate e siamo certi che le aspettative di novaresi e turisti non verranno deluse.