Condividi:

Oggi, domenica 12 maggio 2019, è stata una giornata certamente importante per tutta la Famiglia Salesiana di Barcellona Pozzo di Gotto: è stata posta idealmente la prima pietra ed è stato benedetto da Don Irlandese il cantiere dove nascerà la nuova Chiesa e tutte le strutture annesse.

Padre Agostino Irlandese è il Salesiano che vede realizzato il proprio sogno,  una nuova Chiesa annessa all’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo” della città del Longano. Dal progetto si evince che verrà edificata una costruzione su due livelli, la chiesa e un centro sportivo polivalente. Benefattore proprio l’anziano sacerdote che con spirito da vero leone ha fatto di tutto per raggiungere il suo obiettivo ovvero regalare alla città un luogo più ampio e confortevole in cui pregare ma anche svolgere attività culturali e ricreative, nello spirito gioioso dei figli di Don Bosco.

La Celebrazione Eucaristica, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, si è tenuta nel Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano ed è stata presieduta dallo stesso Padre Irlandese insieme a Padre Umana, Direttore dei Salesiani di Barcellona Pozzo di Gotto. Il momento della Consacrazione è stato sottolineato dal suono della tromba, alla fine della Messa sono state recitate la “Preghiera della Guardia di Finanza” in onore di Don Irlandese già Ordinario Militare, e la “Preghiera a Don Bosco” quindi lo stesso Salesiano ha ringraziato i presenti, i sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto e di Terme Vigliatore, i tanti giunti da Marsala, Bagheria, Menfi, quindi tutti nel cantiere dove sorgerà la nuova struttura, con la Benedizione impartita da un emozionato Padre Agostino Irlandese ai presenti ed al luogo, una ideale e potremmo dire storica posa della prima pietra di qualcosa di positivo che nasce nella nostra città. Da domani al via i lavori ed il merito va dato a questo indomito Salesiano che ha finalmente visto concretizzarsi il suo progetto.