Condividi:

Venerdì 17 maggio 2019 a partire dalle ore 17.30 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo di Gotto la sezione cittadina della Fidapa BPW-Italy presieduta da Ilaria Cammaroto organizza l’evento “Siamo tutti uguali? Rispettiamoci nelle differenze”. 

Dopo i saluti della stessa Presidente Cammaroto che illustrerà ai presenti l’incontro, di Cettina Corallo, Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia e di Angelita Pino, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, relazioneranno Giulia Carmen Fasolo, Direttore Editoriale Edizioni Smasher nonché volontaria di Frida Onlus e Francesca Sindoni, Referente Distretto Sicilia per la “Carta dei Diritti della Bambina”. Coordinerà Katia Mallarino, Referente Fidapa BPW-Italy Sez. Barcellona PG per la “Carta dei Diritti della Bambina”. Sono previsti anche gli interventi di Maria Rosaria Gelo “Progetto Fidapa per i Giovani”, di Maria Luisa Poma e Valentina I l’acqua “Progetto Casa della Fanciulla FMA”, di Elisa Calabrò “Progetto Biblioteca @rcobaleno Foscolo”  e di Rosalba Lo Presti Consulente Legale Frida Onlus.

Come si può notare dalle premesse si preannuncia un pomeriggio molto interessante e vi sarà la tanto attesa Cerimonia di consegna delle Borse di Studio che annualmente la Fidapa sez. di Barcellona P.G. assegna agli studenti nell’ambito del progetto “Fidapa per i giovani”, giunto all’VIII edizione. Sarà anche l’occasione  per concludere il progetto “Nuova Carta dei Diritti della Bambina” che ha visto impegnate tante realtà cittadine.