Condividi:

Nel corso dell’Udienza Papale di mercoledì 8 maggio 2019, svoltasi in Piazza San Pietro Papa Francesco ha benedetto il simulacro di Nostra Signora di Luján donato nel 2015 dalla delegazione argentina alla Basilica di San Sebastiano Martire.

Un ulteriore tassello è stato aggiunto allo scambio culturale con la città argentina di Chivilcoy iniziato nel 2012 per l’impegno di Giuseppe Giunta, componente del Direttivo della Pro Loco “A. Manganaro” e di Laura Boleso, archivista del Complejo Historico Chivilcoy.

Grande la soddisfazione dello stesso Giuseppe Giunta che dichiara: “Ringrazio Laura Boleso per l’impegno, Padre Tindaro Iannello, Carmelo Midolo, la Prefettura della Casa Pontificia della Città del Vaticano e l’Ambasciata Argentina presso la Santa Sede per averci concesso questa possibilità in settori di privilegio vicini al Santo Padre.”

 

 

 

 

 

Adesso la bellissima Madonna di Lujàn è tornata a Barcellona Pozzo di Gotto ed è attualmente esposta sull’Altare della Basilica. Ricordiamo infine che dal prossimo 15 maggio l’amica argentina Laura Boleso sarà in visita nella città del Longano e si rinnoverà ancora una volta questo bellissimo rapporto intrapreso alcuni anni addietro che è molto importante sia sotto il profilo dello scambio interculturale italo-argentino che soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani.