Condividi:

Si è tenuto ieri l’incontro di presentazione del progetto di Europa secondo la visione politica di Fratelli d’Italia, un convegno svoltosi all’interno del suggestivo salone di Palazzo D’Amico a Milazzo, sede storica della biblioteca comunale che per l’occasione si è riempito di sostenitori.

L’incontro, moderato dal giornalista milazzese Santi Cautela, il quale ha spiegato i meccanismi e le contraddizioni del Fiscal Compact, è stato poi aperto dall’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia.

Il deputato regionale ha quindi ricordato l’impegno del partito in difesa del territorio quando a gennaio dell’anno scorso fu depositata una mozione che portò il Presidente Musumeci a schierarsi contro l’inceneritore del Mela.

“Con il vostro aiuto possiamo chiudere il cerchio, dalla Regione, al Parlamento Nazionale e fino a Bruxelles, per avere quella linea politica comune in difesa del nostro territorio” ha detto Catalfamo prima di presentare Maria Fernanda Gervasi alla città di Milazzo.

La candidata per il rinnovo del parlamento europeo del prossimo 26 maggio ha ribadito la necessità di “andare in Europa per valorizzare le nostre identità, partendo proprio dalla rete delle associazioni e degli amministratori locali. Fare squadra vuol dire dare spazio ai grandi temi, partendo sempre dai piccoli centri che devono trovare risposta nelle istituzioni europee.”

Il prossimo appuntamento per Maria Fernanda Gervasi, accompagnata dall’On. Catalfamo e dalla parlamentare nazionale Ella Bucalo, sarà venerdì alle ore 21 presso il ristorante Redebora di Torregrotta.