Condividi:

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, con l’Assessorato alle Pari Opportunità e l’Assessorato alla Cultura, in sinergia con il Centro Antiviolenza “Frida” promuovono l’incontro pubblico “LIBERE TUTTE”. L’appuntamento è per domenica 12 marzo 2023, alle ore 17.00, nei locali del CAV in via Dante Alighieri n. 31. 

Dopo i saluti istituzionali di Viviana Dottore, Assessora alle Pari Opportunità, di Angelita Pino, Assessora alla Cultura e di Lucia Crisafulli, Presidente “Frida”, interverranno l’Operatrice Giulia Carmen Fasolo che relazionerà su “I supporti offerti da un Centro Antiviolenza”; l’Avvocata Rita Ielasi che si soffermerà riguardo “La consulenza legale in un Centro Antiviolenza”; la Sostituta Procuratrice Procura della Repubblica di Barcellona P.G. Veronica De Toni parlerà poi su “La funzione della magistratura nel contrasto alla violenza domestica”; l’Operatrice del Progetto Veronica Gringeri tratterà “Crescere senza violenza”, un progetto rivolto ai minori; la Mediatrice linguistica Ionela Ivascu “La mediazione linguistica nei casi di violenza”.

L’incontro pubblico rientra nella cornice del progetto “REAMA Reloaded” co-finanziato dall’Unione Europea e sostenuto anche dalla casa editrice Edizioni Smasher.