Condividi:

Pubblico delle grandi occasioni per il gran finale della Rassegna Teatrale Cast, domenica 23 Aprile 2023 al Cineteatro Santa Caterina di Rosolini: tantissimo successo ed applausi scroscianti per la Compagnia Teatrale “Ettore Petrolini di Barcellona Pozzo di Gotto che ha messo in scena la divertentissima Commedia in 2 atti “MADAME CATRIN“ di Francesco Chianese.

Uno spettacolo divertente e di grande qualità, una storia ambientata negli anni ‘60 con al centro il principio dell’onore e l’importanza di possederlo e soprattutto di mantenerlo. Brillante la performance di tutti gli attori della Compagnia con in testa lo strepitoso attore Matteo Gentile che ha saputo conquistare il pubblico di Rosolini.

E l’Autore/Regista nonché Direttore Artistico della “Petrolini” Francesco Chianese in una nota manifesta la propria soddisfazione per il meritato successo:

“Basta poco per dimenticare tutti gli acciacchi e poter tornare felicemente a correre”. Basta poco che a ben pensarci non è poco, ma tanto. In primo luogo serve una ricomposta squadra, in secondo un bel Teatro pieno in ogni dove, un pubblico attento, una bellissima accoglienza e infine una prestazione artistica da 110 e lode.

Guidati da uno strepitoso Matteo Gentile, che conferma le sue doti attoriali conquistando anche il pubblico di Rosolini, non esagero quando lo considero di gran lunga il migliore attore comico barcellonese contemporaneo e comunque tra i primi cinque di tutti tempi,  i Petrolini hanno meritato il lungo applauso finale dal numerosissimo pubblico. Una prestazione del genere esalta soprattutto il mio morale ultimamente sotto i piedi per ovvie varie ragioni. Ringrazio di cuore tutti, proprio tutti gli attori che mi hanno dato questo momento di felicità.

I ringraziamenti vanno spartiti in parte uguale col pubblico che ha spinto gli attori sul palco con le numerose interruzioni per applaudire e con la seria, simpatica e attiva compagnia Rosalinese con a capo Salvarore Cataudella, persona dalle molteplici qualità, oltre alla bella amicizia è nato un bel rapporto di collaborazione artistica.”