Condividi:

Si è chiusa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 giugno 2023, la Mostra Collettiva “Suggestioni d’Arte” che per una settimana ha unito ben 40 artisti di Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni presso le due sale della Galleria Civica “Seme d’Arancia”.

L’Assessore alla Cultura Angelita Pino, che ha personalmente organizzato lo straordinario evento apertosi lo scorso 27 maggio, ha consegnato a ciascun protagonista della Collettiva, compresi i tre Direttori Artistici Caterina Barresi per la FilicusArte, Vito Natoli per l’Ars Vivendi e Alfredo Anselmo che ha coordinato gli artisti indipendenti, ovvero non appartenenti ad alcuna associazione, un Attestato di Partecipazione, fra i flash dei fotografi e gli applausi dei presenti.

Sia Alfredo Anselmo che Caterina Barresi (assente per motivi personali Vito Natoli), hanno ringraziato l’Assessore ed hanno espresso l’auspicio che eventi di questo tipo possano ripetersi in futuro coinvolgendo ancor di più i cittadini che amano arte e cultura. L’inesauribile forza propositiva di Angelita Pino ha fatto sì che vi sia già in cantiere un altro evento straordinario che non vogliamo spoilerare ma che certamente vedrà ancora una volta coinvolte le forze sane della città unite in nome dell’arte che si coniuga con i principi della legalità.

Fra le tante opere di una esposizione eterogenea che ha ricevuto visite di adulti ma anche di parecchi studenti, il lavoro dei ragazzi del DSM (Dipartimento Salute Mentale) che hanno realizzato un bellissimo dipinto coordinati da Ninì Ingegnere, al quale va il nostro plauso e l’augurio di pronta guarigione dopo che lo stesso è stato vittima di un grave incidente stradale.

E chiudiamo con la parola che l’Assessore alla Cultura ha voluto spendere ad inizio serata e che ha ripetuto tante volte, rivolta ai partecipanti alla Collettiva. Anche noi vogliamo rivolgerla ai “magnifici 40”: GRAZIE!