Condividi:

A un anno e mezzo dal terribile incidente, ieri, il diociottenne romettese Gabriele Iarrera è deceduto in una clinica di Innsbruck.

Il disgraziato impatto, era avvenuto in maniera autonoma, tre giorni prima di Pasqua, sulla via Nazionale a Venetico Marina, con il ferimento di due giovani che viaggiavano sulla stessa utilitaria; la peggio la ebbe il passeggero, l’allora 17 enne Gabriele, che fu trasportato in elisoccorso al Civico di Palermo, in stato di incoscienza, dal quale non sarebbe mai più uscito.

La sua situazione sempre difficile aveva richiesto un successivo trasferimento a Messina: prima al Centro Neurolesi e poi al Policlinico, dove ha subito alcuni interventi chirurgici, che lo avevano portato a respirare autonomamente.

Quindi, la decisione della famiglia di condurlo in una clinica specializzata a Innsbruck, col sostegno e la solidarietà anche finanziaria delle vicine parrocchie, amministrazioni comunali, associazioni, cittadini ed amici.

Ma non c’è stato nulla da fare: ieri il triste epilogo.

Alcuni parenti e amici sono partiti alla volta dell’Austria per portare conforto ai genitori, Franco ed Enza, ed alla sorella Ylenia.

I funerali saranno celebrati nella chiesa di Sant’Antonio di Padova di Rometta Marea, ma non si conosce ancora la data.