Condividi:

All’interno della cornice culturale ideata dal Comune di S. Lucia del Mela, “La primavera dei libri”, si svolgerà la presentazione del romanzo di formazione “Il sole di carta” dello scrittore Walter Piconese.

L’evento avrà luogo presso l’Ex Carcere Borbonico di S. Lucia del Mela in Piazza Milite Ignoto, venerdì 7 giugno 2019 alle ore 18:00. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Matteo Sciotto, l’evento entrerà nel vivo con la Dott.ssa Pedagogista Donatella Manna che dialogherà con l’autore Walter Piconese e con l’editore Filippo De Mariano.
Sarà presente l’Istituto Comprensivo di S. Lucia del Mela.
Nelle strade di una Londra onirica e contemporanea, “Il sole di carta” racconta le vite complicate dei due protagonisti “appesi a quel sole di carta, quasi fosse un palloncino pronto a volare via lontano”.

Walter Piconese, originario di Otranto, si è innamorato della pittura a 16 anni sperimentando diverse tecniche e approdando, infine, all’iperrealismo. Il passo alla scrittura è stato breve: entrambe le arti sono mezzi con i quali l’autore descrive e fissa la vita che si perde tra le immagini e le parole.