Condividi:

Nella giornata di ieri 5, grazie all’interessamento della dott.ssa Patrizia Biagi dell’UGCONS e componente il CdA del nostro GAL TIRRENICO, siamo stati ricevuti presso il Ministero dell’Agricoltura a Roma dal Sottosegretario all’agricoltura, on. Manzato.

L’incontro si è svolto a conclusione del tavolo sul CCNL dei forestali richiesto dal Segretario Nazionale Agro-Alimentare dell’UGL, dott. Paolo Mattei, che abbiamo avuto ospite in un convegno tenutosi a Barcellona PdG nei mesi scorsi e che ieri era presente ed ha supportato il nostro incontro con il Sottosegretario.
Il sottosegretario, on. Manzato, che conosce bene la Sicilia e a cui abbiamo rappresentato le realtà produttive e le caratteristiche in generale del nostro territorio ed in particolare del settore produttivo del Florovivaismo, ha raccolto con vivo interesse alcune nostre proposte.
In merito al Florovivaismo, il sottosegretario ci ha fatto presente che è già stato presentato in questi giorni un DL al Parlamento di iniziativa governativa, e per il quale abbiamo avuto la sua disponibilità al fine di poter dare un eventuale nostro contributo sentite anche le nostre aziende siciliane e i territori.
Crediamo possa essere una grande occasione per il settore produttivo del Floro e non solo per inserire positivi e valoriali contributi che esprimano le legittime istanze delle aziende.