Condividi:

Lo scorso sabato 8 giugno 2019 si è tenuta a Milazzo la Cerimonia di Premiazione del 2° concorso “+Scrivo+Produco+Informo” promosso dal L’ETTORE ed è arrivato un nuovo successo per la scuola secondaria di primo grado “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Per il secondo anno consecutivo “FoscoloNews”, il giornalismo scolastico con redazione ed articolisti, praticamente un giornale che nulla ha da invidiare a testate “adulte”, si conferma una eccellenza ed all’ITET “Ettore Majorana” di Milazzo nella manifestazione “Open Event 2019” sono stati premiati la bravissima Prof.ssa Michaela Munafò che guida e coordina la redazione ed una rappresentanza di alunni. Un attestato ed anche un tablet sono stai ricevuti dalle mani della Prof.ssa Franca Genovese, responsabile della redazione del L’ETTORE, a nome del Dirigente Scolastico Prof. Stello Vadalà.

Da evidenziare come sia qualcosa di utile e produttivo la grande collaborazione fra le redazioni dei due istituti scolastici e donare un tablet è un messaggio significativo ovvero spingere gli studenti a scrivere e portare avanti sempre meglio un giornale on line che è effettivamente il fiore all’occhiello del “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto e del “Majorana” di Milazzo.

Si chiude in bellezza il secondo anno di intensa collaborazione e di crescita reciproca all’interno della rete di scuole della provincia creata e promossa dall’I.T.T. “E.Majorana” per favorire il giornalismo scolastico, e un altro riconoscimento è giunto in questi giorni per posta: per il giornale on line “FoscoloNews” un attestato di merito del XIX Concorso Nazionale “Il Miglior Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta”, assegnato come premio speciale il 17 maggio 2019 dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Monocalzati (AV).