Condividi:

Ancora successi per l’Asd Dream Team Taekwondo, questa volta in campo nazionale a Roma dal 7 al 11 giugno con ben 3 eventi, il world taekwondo, gran prix, con la presenza di 32 atleti più forti al mondo per ogni categoria seniores pesi olimpici.

Un evento unico disputatosi al Foro italico esattamente allo stadio Pietrangeli e in concomitanza si svolgeva nello stadio accanto il Kim e Liu Torneo nazionale per i bambini in modo da far conosce ai nostri piccoli atleti i campioni del panorama mondiale del taekwondo.
Per il team cappellano erano presenti in gara 4 piccoli, collezionando 2 medaglie.
1 Classificato, Medaglia d’oro per Natale santi cat -24 esordienti A cinture verdi e blu.
2 Classificato, Medaglia d’argento per italiano Domenico Cat -41 cadetti B cintura bianca/gialla.
Non riescono a ottenere il podio invece Filippo Baresi, categoria -30 cadetti B cinture bianca/gialla e Anna Barresi, categoria -24 esordienti A bianca/gialla che disputa un ottima prestazione.

Terminati questi due eventi in entrambi i campi nei giorni lunedì 10 e martedì 11 si disputava la Coppa Italia, torneo nazionale a squadre regionali, a rappresentare la Sicilia erano ben 4 atleti del maestro Cappellano e due di questi hanno conquistato un prestigioso terzo posto, visto l’alto livello in gara con ogni regione dove portare il suo atleta più forte per ogni categoria quindi spesso già dai primi incontri si potevano incontrare due atleti che magari si potevano giocare una finale valevole per il titolo.
Fra gli atleti troviamo:
Ettore Lenzo cat -45 junior nere.
3 classificato, perdendo la semifinale con il campione d’Italia in carica per un solo punto 23 a 22 in un incontro combattuto che vedeva il giovane atleta barcellonese comandare sempre l’incontro, peccato alla fine poco fortunati.
Stessa sorte per Giuseppe Occello -58 seniores nere.
3 classificato esce anche lui in semifinale con l’espertissimo Daniel lo punto atleta della nazionale italiana.
“Peccato per Sofia Bagnato nella categoria junior -55 nere, Sofia che lo scorso anno si è laureata campionessa d’Italia proprio in questa competizione si deve arrendere ai quarti a sara nuzzo atleta pugliese molto esperta è più volte campione d’Italia che poi si riconferma anche quest’anno. Stessa sorte per nancy calabrese nella categoria -59 cinture nere, alla sua prima esperienza fra le cinture alte e a livello nazionale”.