Condividi:

Sabato 22 giugno 2019 torna a Novara di Sicilia la Notte Romantica che è stata istituita negli ultimi anni nei Borghi più belli d’Italia e non v’è dubbio alcuno che già una passeggiata per le vie (“vaelle”) del centro storico ai piedi delle Rocche Salvatesta e Leone sia di per sé qualcosa di romantico. 

Novara di Sicilia è borgo magico ricco di scorci meravigliosi: paese ricco di storia e d’arte. La Magia  è risaputo, fa spesso rima con amore e l’amore fa rima con il romanticismo.  E cosa c’è di più romantico di passeggiare tra le bellezze naturali e culturali di una terra ricca di storia e tradizione? Quest’anno poi vi sarà la possibilità di ammirare anche la famosa “Infiorata del Corpus Domini”, un tripudio di colori, profumi, una tradizione che a Novara da sempre ha ricoperto grande importanza e potranno essere ammirati i tappeti floreali di Piazza Duomo, Piazza Bertolami e Via Duomo.

A partire dalle ore 19.00 presso i tipici locali del borgo sono in programma Apericena, Menù a tema e Degustazione di prodotti tipici. Quindi ci si potrà rilassare visitando il borgo fino al momento culminante delle 23:59 quando è previsto il “Bacio di Mezzanotte” seguito dal “Lancio dei Palloncini” in Piazza Stancanelli-Basile, punto panoramico dal quale si possono toccare con mano Tindari e le Isole Eolie. Durante la serata non mancheranno ospiti e momenti di intrattenimento.

per info:+39 339 76 94 934

www.comunedinovaradisicilia.me.it/

Fb: Comune di Novara di Sicilia