Condividi:

Nel tardo pomeriggio di venerdì 28 giugno 2019 è stata inaugurata nell’atrio di Palazzo D’Amico a Milazzo la Mostra “Com’eri vestita”, nella quale sono esposti abiti indossati da donne nel momento in cui hanno subito violenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’importante evento è stato organizzato dall’Associazione “Aletheia” del Presidente Bartolo Doria su concessione del Centro Antiviolenza “Pink Project” presieduto dalla Dott.ssa Maria Grazia Giorgianni con il patrocinio del comune di Milazzo e della Regione Sicilia. Sono intervenuti alla presentazione lo stesso Presidente Doria, il Sindaco Formica, il magistrato Dott.ssa Casabona ed in qualità di madrina Francesca Sindoni della Fidapa BPW-Italy sezione di Milazzo, Responsabile della Carta dei Diritti della Bambina.

La mostra “What were you wearing” nacque in Arkansas (USA)
nella primavera del 2013 con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza del pubblico sul tema della violenza di genere cercando inoltre di combattere il senso di colpa scaricato sulle vittime, aspetto piuttosto diffuso.

Ricordiamo infine che la Mostra può essere visitata fino ad oggi, domenica 30 giugno 2019 per cui invitiamo i nostri lettori ad andare a vederla poiché ne vale la pena in quanto non si tratta di una mera esposizione bensì di qualcosa di molto più profondo ed importante.