Condividi:

Fervono i preparativi per “Beer and Food Festival” in programma nella centrale Piazza Duomo di Barcellona da venerdì 2 a domenica 4 maggio.

La manifestazione, organizzata da una associazione del territorio, gode del patrocinio del Comune di Barcellona e rientra nel quadro delle iniziative organizzate per la primavera in corso.
Per tre giorni sarà possibile degustare ed acquistare le specialità tipiche del comprensorio dei Nebrodi e del longano; dalla squisitissima birra artigianale agli involtini messinesi, dai cannoli alla ricotta alla pizza fritta, dalle patatine fritte ai pitoni messinesi, dalle fritture dei nebrodi ai panini con gli hamburgher.

Una quindicina gli espositori presenti all’interno delle casette posizionate nella piazza Duomo che saranno aperti dalle 18 a mezzanotte.
Per ognuna delle tre serate vi saranno anche degli spettacoli con musica dal vivo ed intrattenimento con dj, in modo da calamitare sia le famiglie che i giovanissimi.
“Si tratta solo di un primo appuntamento enogastronomico in vista della prossima stagione estiva che vedrà anche la presenza di manifestazioni del genere in grado di richiamare i visitatori amanti delle specialità culinarie”, dichiarano gli organizzatori dell’evento nella città del Longano.

Non ci resta altro che non mancare alla manifestazione per assaporare tante nuove prelibatezze siciliane, accompagnata da una buona birra e un piacevole intrattenimento.