Condividi:

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo, sul Lungomare Garibaldi si svolgerà la decima edizione del Dogday. Quest’anno dalle ore 15:30 si applicherà gratuitamente il microchip ai cani padronali sprovvisti grazie alla collaborazione di ENPA Messina e Servizio Veterinario Provinciale. Numerose come sempre le iniziative promosse dall’associazione “Hermes Milazzo onlus” che organizza l’iniziativa e che a Milazzo svolge un ruolo sociale contribuendo al sostentamento alimentare di oltre 400 famiglie indigenti presenti sul territorio.
Tra queste la mostra fotografica “Musi in posa” che è stata allestita nei locali comunali di Piazza della Repubblica e che sarà visitabile proprio sino al 18.
Hermes Milazzo Onlus , ha indetto, anni fa, un concorso fotografico a tema cinofilo con lo scopo di prevenire maltrattamenti ed abbandoni ed esaltare, invece, i sentimenti che legano l’uomo al cane. Le foto e le storie più significative che negli anni sono state protagoniste del concorso fotografico sono esposte in questa mostra nel centro cittadino.
Una sezione speciale della mostra è dedicata al fotografo ed influencer Navid Tarazi, noto sui social come Doggodaiily, che sarà ospite a Milazzo e parteciperà alle attività organizzate dall’Associazione.
Al centro della sala si può ammirare una pregevole composizione di arte vegetale, realizzazione del maestro Carmelo Antonuccio, in perfetta sintonia con i temi di ambiente e natura cari all’associazione e che negli ultimi anni contraddistinguono Milazzo.
All’apertura sono intervenuti il sindaco Pippo Midili, l’assessore Antonio Nicosia, Felicia Manicastri e Rocco Crimi dell’associazione Hermes, il maestro Carmelo Antonuccio ed in rappresentanza della Capitaneria di porto, il primo luogotenente Roberto Antonacci.