In un tempo in cui il fenomeno delle truffe agli anziani è sempre più diffuso e insidioso, la Parrocchia S. Maria e S. Rocco di Nasari ha deciso di promuovere un’incontro di informazione e sensibilizzazione, aperto a tutta la cittadinanza, per fare luce su queste dinamiche subdole e offrire strumenti utili alla prevenzione.
L’incontro si terrà giovedì 22 maggio alle ore 19.00 presso i locali parrocchiali, e sarà presieduto dall’ Appuntato Scelto Giovanni Bartolone, che con competenza ed esperienza illustrerà i principali metodi utilizzati dai truffatori per ingannare persone anziane e vulnerabili.
L’iniziativa nasce dal desiderio di proteggere e tutelare le fasce più deboli della popolazione, ricordando l’importanza di non fidarsi di sconosciuti, non aprire la porta a chiunque e di denunciare tempestivamente ogni sospetto alle Forze dell’Ordine.
L’incontro sarà anche un’occasione per fare rete tra cittadini, volontari e istituzioni, nella consapevolezza che solo con la collaborazione e l’informazione si può contrastare questo fenomeno.
La parrocchia invita tutti, in particolare gli anziani, i familiari e chi si prende cura di loro, a partecipare attivamente.