Nella città del Longano stamane la visita istituzionale del Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza e lo stato delle città italiane e delle loro periferie, On. Alessandro Battilocchio, alla luce dei gravi fatti di Piazza Alfano ed altri episodi di violenza urbana verificatisi in città, accompagnato dagli onorevoli nazionali Calderone, De Leo e regionale Grasso, del vicesindaco Barbera.
All’incontro erano presenti tutte le forze dell’Ordine cittadine, con l’iter che ha previsto un passaggio a Piazza Alfano per poi proseguire al Parco La Rosa e al Commissariato di Polizia e chiudere alla Comando dei Carabinieri
Obiettivo dell’onorevole Battilocchio è comprendere la situazione di sicurezza in città, con focus sugli episodi di Capodanno e Pasqua avvenuti in pieno centro cittadino.
Al presidente della Commissione è stata fatta una richiesta di implementazione del personale delle Forze dell’ Ordine, ringraziandolo per avere accolto la richiesta della visita.
Per Battilocchio: “La sicurezza di una città e dei suoi cittadini, è sempre da mettere al primo posto”.
Alla visita erano presenti i consiglieri comunali di Forza Italia, la consigliera metropolitana Ilenia Torre, i la consigliera comunale Melangela Scolaro.
Adesso ci si augura che dopo la visita istituzionale si intensifichino i controlli utili a debellare fenomeni incresciosi causati da giovani extracomunitari insieme ad alcuni italiani.