E’ stata accolta, con grande soddisfazione dal dr. Bartolo Cipriano, sindaco di Terme Vigliatore e da tutta l’Amministrazione la nota del finanziamento, da parte della Regione Siciliana -Assessorato all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità, dell’importo di euro 2 milioni e trecento mila per interventi volti a migliorare la rete idrica di tutto il territorio.
Con questa somma il comune tirrenico ha la possibilità di cantierizzare progetti per manutenzione e potenziamento della rete di distribuzione con l’obiettivo di ridurre le criticità e di migliorare la gestione idrica di tutto il territorio e garantire, quindi, un approvvigionamento costante e duraturo in tutto il periodo dell’anno.
Per il sindaco Cipriano:: ”Questo finanziamento rappresenta per la nostra comunità un passo fondamentale per la modernizzazione della nostra rete idrica e, quindi, finalmente mettere la parola fine a tutti i momenti di difficoltà che, soprattutto, nel periodo estivo questo ente è costretto ad affrontare. I progetti, che andremo a realizzare, inoltre, mireranno all’ efficienza ,alla sostenibilità ed alla sicurezza di tutta la rete idrica del territorio”.