Condividi:

Tragica scoperta nel pomeriggio di ieri nella città del Capo, dove è stato ritrovato il cadavere di un uomo, riposto dentro ad un sacco di plastica nero, esattamente in via Capuana nella zona di Ponente.

A dare l’allarme un ‘corriere’ che passava dalla strada alle spalle del ristorante “Il Gabbiano”, che ha chiamato la polizia, per un sospetto sacco in cui si ritrovava un corpo, colpito da tre colpi di arma da fuoco.

L’area interessata si trova nei pressi del quartiere di Bastione. Sul posto il procuratore e il medico legale. La strada è stata chiusa al traffico. In serata è stato identificato il cadavere, che risalirebbe a Salvatore Italiano, 84 anni, incensurato di Milazzo, ex proprietrio di una coltelleria. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver sentito anche i parenti, residenti a Fiumarella, l’uomo non sarebbe rientrato a casa da circa due giorni.

Intanto sono state avviate le indagini per risalire alla causa del possibile omicidio e all’occultamento del corpo in via Capuana, tra cui sono state sequestrate le immagini di telecamere di sicurezza presenti all’esterno di abitazioni private.

Si scava sul privato dell’anziano che a quanto pare aveva avuto dei litigi con alcuni vicini – confinanti di casa.