Condividi:

​Un grave disagio per i residenti nelle zone di Cicerata, Calderà e Spinesante da 48 ore privi della fornitura di acqua, elemento necessario specie in pieno agosto con alte temperature, specie per famiglie, anziani  e bambini. Da qui la comunicazione dell’Amministrazione comunale che già nella giornata di ieri, informava sulle anomalie riscontrate attribuite a un’interruzione del flusso regolare all’interno della condotta idrica principale.

“​Dalle analisi tecniche effettuate sul posto, è stata accertata la presenza di significative sacche d’aria – si legge in un nota – all’interno della rete di distribuzione. Questo fenomeno, noto come inglobamento di aria, ha causato un’occlusione parziale che impedisce il corretto deflusso dell’acqua, con conseguente calo della pressione e, in alcuni casi, l’interruzione totale del servizio.

​Le nostre squadre tecniche specializzate sono state attivate con urgenza e sono al lavoro ininterrottamente da questa notte. Stanno conducendo una serie di manovre complesse e mirate, che includono operazioni di depressurizzazione e sfiato selettivo attraverso le valvole dedicate, con l’obiettivo primario di spurgare la condotta e ripristinare la piena funzionalità della rete.
​Ci impegniamo a monitorare costantemente la situazione e a fornire aggiornamenti tempestivi sull’avanzamento delle operazioni. Stiamo lavorando con la massima priorità per risolvere l’inconveniente nel più breve tempo possibile.
​L’Amministrazione si scusa per il disagio arrecato e ringrazia la cittadinanza per la comprensione e la pazienza dimostrata”.