Brutta rissa al centro della città del Longano, stasera intorno alle 21 sul ponte Longano presso la zona del parcheggio Ast, sono volati calci e pugni e poi anche mazze e catene davanti agli occhi sgomenti di automobilisti e passanti.
Protagonisti di queste inaudite scene di violenza due gruppi di stranieri, gran parte nordafricani, giovani tra i 16 e i 20 anni.
Nello scontro un giovane è stato scaraventato a terra da oltre sei antagonisti che gli davano sopra colpi di catena, calci e pugni.
La grave rissa, durata circa venti minuti per un assoluto far west, è terminata con i gruppi che si sono dileguati su lati diversi.
Sul posto dopo le segnalazioni sono giunti due pattuglie dei Carabinieri e una della Polizia, quando però la situazione si era tranquillizzata con i gruppi di giovani scomparsi tra le vie.
Episodi del genere lasciano sentimenti di sgomento e tanta preoccupazione per un città che negli ultimi mesi della primavera scorsa, con l’apice la rissa del Venerdì Santo nel bel mezzo della processione delle varette, aveva visto violenza e aggressività tra Piazza Alfano e Via Roma, azioni avviate sempre da giovani magrebini e egiziani.
Da qui una maggiore attenzione e controllo delle Forze dell’Ordine, oltre la visita istituzionale del vice ministro degli interni, aveva portato ad una leggera frenata dei fenomeni di violenza urbana, stasera si è ripartito con una scena davvero brutale e inaccettabile davanti agli occhi di genitori e bambini sul ponte Longano.



