La NextCasa Barcellona vince lottando, con una buona prova di squadra, sostenuta dalle buone performance del play argentino Lautaro e da Aguzzoli e Malkic, fondamentale il ribaltamento nel terzo quarto costruito su maggiore precisione in attacco e migliore difesa nel finale, alla sirena è festa al PalAlberti sul punteggio di 69-61.
Nel primo tempino, gara in avvio molto equilibrata con continue botte e risposta, gli ospiti che cercano di impensierire con Samardzic, Ramponi e D’Agnano, mentre per i giallorossi rispondono Lautaro e Cessel, per il 18-21 in favore di Mola.
Nel secondo quarto, Barcellona più grintosa e cinica al tiro con Okereke e la bomba di Lautaro, anche se Mola risponde con Freimeyer, 28-27 al 14′.
Ottimo periodo dei giallorossi sostenuti dai canestri di Malkic e Cessel, 32-27 al 16′. Alla tripla di Malkic risponde Ramponi per gli ospiti con una doppia bomba, 35-33 al 18′.
Nel finale dei 20′ ad Aguzzoli risponde Beltramino, gara assai combattuta che si chiude in sostanziale equilibrio, 38-35 recita il tabellone all’intervallo.
Nel terzo quarto parte bene con Malkic, ma gli ospiti ritrovano il vantaggio con le triple di Samardzic e Trinca, 40-44 al 23′.
Momento di confusione nella fluidità di gioco giallorossa con Mola che si difende bene e piazza ancora con Ramponi in tripla, 41-47 al 26′.
Barvellona reagisce con Cessel, gran giocata sotto canestro, piazza il 2+1 dalla lunetta, Mola non cedere connle triple di Ramponi ancora lasciato libero di piazzare la bomba. 44-50 al 28′.
Giallorossi che impattano con un doppio canestro di Aguzzoli tra cui una gran rubata e volo a canestro su assistdi Lautaro, dall’altro lato Beltramino risponde, bella tripla a seguire di Bruni ma è ancora Mola a chiudere il periodo con una bomba di Samardzic, 53-55 al 30′.
Barcellona la ribalta con due triple di Lautaro e Dancetovic, a seguire Aguzzoli da sotto canestro dopo una gran giro palla, 63-57 al 34′. Breck micidiale del roster di Cigarini che sostenuta dai suoi tifosi esce carattere e qualità in attacco.
La Next viaggia con Aguzzoli e Dancetovic e cerca di tenere a distanza Mola che combatte con Samardzic ma i giallorossi sono più attenti, 67-59 al 18′.
Nel finale la gran percussione del talento Lautaro che piazza il 69-61 a -40″.
Alla sirena è festa grande per la prima meritata vittoria dei giallorossi, osannati dai tifosi che hanno voglia di rivivere una bella pallacanestro sulle sponde del Longano targata coach Cigarini con un roster che combatte ed ha fatto vedere buone qualità in prospettiva.
Basket Barcellona vs Mola finale: 69-61