Condividi:

Barcellona Basket esce dal parquet a testa altissima dopo una partita intensa e di grande cuore contro la capolista Virtus Ragusa, che conquista la sua quinta vittoria consecutiva soltanto dopo un tempo supplementare (86-80).

Una prestazione di spessore quella dei giallorossi, capaci di mettere in difficoltà una delle squadre più in forma del campionato, confermando progressi evidenti nel gioco, nell’intensità e nella mentalità.
Fin dalle prime battute Barcellona ha imposto ritmo e carattere, andando avanti nel punteggio e costringendo la Virtus a inseguire. Ebeling, Sebastianelli e Fraga hanno guidato l’attacco con lucidità e coraggio, mentre in difesa la squadra ha tenuto testa per 45 minuti contro un’avversaria costruita per il vertice.
Nonostante la sconfitta arrivata solo all’overtime, la sensazione è chiara: il Barcellona c’è, e sta crescendo. Coach Cigarini ha ritrovato una squadra combattiva, che lotta su ogni pallone e che non si arrende mai, nemmeno di fronte a roster di altissimo livello.
Ora testa al prossimo impegno: domenica arriva Matera, una delle formazioni più quotate del girone. Un nuovo banco di prova importante, ma anche l’occasione per trasformare in punti il gioco e la determinazione visti a Ragusa.
Il cammino verso la risalita è appena iniziato, ma il Barcellona ha dimostrato di avere tutte le carte in regola: talento, coraggio e un’anima che non molla mai.

Virtus Ragusa – Barcellona Basket 86-80 (dopo overtime)

Parziali : 16-21; 39-41; 55-56; 72-72.
Virtus Ragusa: Brown 19, Cardinali 9, Piscetta, Fabi 11, Tumino 3, Adeola 13, Guastella ne, Peterson 14, Lanzi 17, Ianelli ne. All.: Di Gregorio
Barcellona Basket: Okereke 8, Di Marzio ne, Aguzzoli 12, Malkic 6, Ebeling 14, Sebastianelli 16, Dancetovic 9, Cessel 4, Fraga Perez 11, Grivo ne. All.: Cigarini

Arbitri: Barbagallo di Acireale e Fiannaca di Siracusa
Note. Usciti per cinque falli: Sebastianelli (B)