Domani sabato 9 novembre presso gli spazi del Parco Maggiore La Rosa, dalle 9.00 alle 13.00, avrà luogo una giornata di screening e consultazione specialistica gratuita, frutto di una sinergia virtuosa con illustri entità del panorama medico-scientifico regionale.
Il Service è organizzato dal Lion Club Castroreale in collaborazione con la SIAAIC Sicilia (Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica – Sezione Regionale) e con la SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica).
Questo connubio di expertise garantisce un’analisi minuziosa e una valutazione approfondita delle sindromi allergiche e delle disfunzioni immunitarie, con una particolare attenzione alla fascia demografica pediatrica.
L’obiettivo cardinale di questo dispensario temporaneo è duplice: sensibilizzare la cittadinanza sulla prevalenza e sulla corretta gestione terapeutica delle patologie atopiche, e offrire uno strumento di diagnosi precoce per intercettare tempestivamente fenomeni di ipersensibilità che, se trascurati, possono degenerare in quadri clinici complessi e debilitanti.
“I medici specialisti, accreditati dalle rispettive Società Scientifiche, saranno a disposizione per anamnesi dettagliate e accertamenti diagnostici preliminari. Si invita pertanto la collettività a fruire di questa eccezionale opportunità di prevenzione che epitomizza l’azione filantropica e pro attiva del lionismo”.



