Condividi:

Una rappresentanza della Società Barcellona Basket ha incontrato ieri sera il Vice Sindaco Nicola Barbera e l’Assessore allo Sport Roberto Molino per affrontare con urgenza le problematiche legate alla copertura del PalAlberti.

L’incontro si è reso necessario dopo quanto accaduto domenica 9 novembre, quando la gara interna contro la Virtus Matera è stata trasferita a San Filippo del Mela a causa delle copiose infiltrazioni d’acqua provocate dal maltempo. Un episodio che ha messo in evidenza criticità ormai non più procrastinabili.

Nel corso del confronto, i rappresentanti politici hanno garantito che nella giornata odierna sarebbe stato informato il Sindaco e sarebbero state avviate le valutazioni per individuare soluzioni tampone immediate, in vista di un intervento radicale che appare ormai urgente, inevitabile e necessario.

La Società ha ribadito il forte investimento economico e umano messo in campo per rilanciare la pallacanestro a Barcellona Pozzo di Gotto, sottolineando l’importanza di poter contare su un impianto idoneo, sicuro e all’altezza della passione del pubblico giallorosso.

Il Barcellona Basket resta in fiduciosa attesa, di evitare in futuro situazioni analoghe e di concludere il campionato tra le mura del nostro impianto cittadino. Un’eventualità diversa rappresenterebbe una sconfitta per l’intera comunità.