Ricevuta la segnalazione da parte della donna, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando hanno condotto le indaginiti necessarie ad acquisire un quadro accusatorio ben delineato a carico del soggetto.
Come ricostruito, il quarantacinquenne si era già reso in passato protagonista di episodi di maltrattamenti nei suoi confronti, ma ogni volta l’uomo si mostrava apparentemente pentito, convincendo la moglie a restare con lui. Gli episodi tuttavia sono continuati nel tempo, fino ad intensificarsi nell’ultimo periodo, tanto da convincere la donna a denunciare permettendo così l’intervento della Polizia e dell’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento contempla il divieto di avvicinamento alla persona offesa a meno di 500 metri dalla sua abitazione, dal suo luogo di lavoro e persino in caso di incontro fortuito con la stessa. L’Autorità Giudiziaria ha altresì disposto il controllo elettronico dell’indagato, mediante applicazione del cosiddetto “braccialetto elettronico”.



