Condividi:

Saponara entra in una nuova fase della propria vita amministrativa. La recente approvazione della mozione di sfiducia, votata da otto consiglieri comunali, ha determinato la decadenza del sindaco Giuseppe Merlino, segnando la conclusione di un’esperienza amministrativa e l’avvio di una nuova stagione politica per la comunità.

Il Movimento Partiamo da Qui segue con grande attenzione gli sviluppi istituzionali che interessano il Comune di Saponara e conferma la propria disponibilità a contribuire in modo serio e responsabile al futuro del paese.

«Quello che si apre oggi è un momento delicato ma anche carico di opportunità per Saponara», dichiara Ninni Petrella, presidente del Movimento Partiamo da Qui. «È necessario affrontare questa fase con senso delle istituzioni, responsabilità e rispetto verso i cittadini. Il nostro impegno sarà quello di costruire un progetto politico credibile, condiviso e fondato sull’ascolto, capace di rispondere alle reali esigenze della comunità».

In vista dei prossimi passaggi, il Movimento Partiamo da Qui intende farsi trovare pronto con idee chiare, competenze e spirito di servizio, lavorando alla definizione di una proposta politica orientata esclusivamente al bene comune.

«Crediamo in una partecipazione autentica e in una politica che torni a essere strumento di servizio», conclude Petrella. «Il cambiamento non si improvvisa: si costruisce insieme, partendo dal territorio e dalle persone. È il momento della responsabilità, dell’ascolto e della partecipazione attiva».