L’Ispettore della Polizia di Stato Raffaele Genovese è il nuovo Comandante della Polizia Stradale del Distaccamento di Barcellona P.G. La nomina gli è stata conferita dal Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale, Dott.ssa Mariagrazia Milli.
L’insediamento nell’importante e delicato incarico è avvenuto il primo dicembre scorso. L’Ispettore prende il posto del Sost. Commissario Sandro RACCUIA, andato in pensione per sopraggiunti limiti di età.
L’ispettore Genovese, classe 1981, una laurea in scienze giuridiche, arruolatosi nel 2001, durante la sua carriera ha svolto servizio nelle varie specialità della Polizia di Stato, dalla Polfer di Treviglio alla Squadra Cinofili di Reggio Calabria, dove è stato impegnato in molteplici attività contro la criminalità organizzata.
Approdato alla Specialità della Polizia Stradale nel 2018 ha collaborato attivamente al buon andamento del Distaccamento del quale adesso coordinerà i servizi gestendone l’attività al fine di garantire al meglio la sicurezza stradale.
Il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Fabio Forte è il nuovo Comandante della Polizia Stradale della Sottosezione A/20 di Messina. La nomina gli è stata conferita dal Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale , Dott.ssa Mariagrazia Milli.
L’insediamento nell’importante e delicato incarico è avvenuto il primo dicembre scorso. Il Sostituto Commissario prende il posto del Sost. Commissario Santo GIORGIANNI, andato in pensione per sopraggiunti limiti di età.
Il Sost. Commissario FORTE Cl. 1969, arruolatosi nel 1988, durante la sua lunga carriera ha svolto vari incarichi in seno alla Polizia di Stato soprattutto in campo investigativo, maturando la propria esperienza anche presso l’UPGSP, quale coordinatore e la Squadra Mobile di Messina.
Approdato alla Specialità della Polizia Stradale nel 2014 ha collaborato attivamente, quale Vice Comandante, alla direzione della Sottosezione della quale assume il comando, continuando a garantirne il buon andamento.




