Da Palazzo Longano fanno sapere che è stato ufficialmente finanziato dall’Assessorato alle Infrastrutture l’intervento di manutenzione straordinaria per la copertura del Palaberti, per un importo di 150.000 euro.
Plaude a questa buona notizia che comunica sulla Pagina istituzionale, il sindaco Pinuccio Calabrò: “Chi vive la nostra città sa bene che quello delle infiltrazioni al palazzetto è un problema annoso che ha creato non pochi disagi. Come Amministrazione siamo intervenuti già due volte con risorse del nostro bilancio per tamponare le emergenze, ma sapevamo che occorreva un intervento più importante. Oggi, grazie a questo finanziamento, quel momento è arrivato.
Voglio ringraziare sinceramente per la sensibilità e la vicinanza al nostro territorio:
L’Assessore Regionale alle Infrastrutture, On. Alessandro Aricò, che ha accolto le nostre istanze comprendendo l’urgenza della riparazione. L’On. Pino Galluzzo, per il suo costante impegno e per essere stato, ancora una volta, un ponte fondamentale tra la nostra città e il Governo Regionale. L’esperto Dott. Giuseppe Benvegna, che ha monitorato con attenzione l’iter burocratico nel Palazzo Regionale.
L’Assessore allo Sport Dott. Roberto Molino, che sin dal primo momento ha programmato con cura gli interventi nonostante la situazione economico finanziaria ereditata dal passato.
Il primo cittadino tiene anche a portare gli auguri di buon 2026 alle realtà sportive cittadine: “Un augurio allo sport barcellonese. Colgo l’occasione per rivolgere un augurio sincero a tutto lo sport barcellonese: all’Igea, alle squadre di Basket e a ogni singola società del territorio. Possiate raggiungere i traguardi desiderati e portare sempre più in alto i nostri colori”.




