Condividi:

Il Barcellona Basket ha perfezionato l’ingaggio del playmaker Giorgio Galipò, che entra ufficialmente a far parte del roster per la stagione sportiva in corso.

Giorgio Galipò classe 1999 è un cestista italiano che ricopre il ruolo di playmaker. Cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina Basket, ha maturato esperienze di rilievo già in giovane età, collezionando 6 presenze in Serie A e 4 presenze in Basketball Champions League (BCL), diventando il primo giocatore orlandino ad esordire in una competizione europea.

Nel 2018 si trasferisce in prestito alla Juvecaserta per disputare il campionato di Serie B1, mentre il 25 febbraio 2019 passa alla Pallacanestro Vicenza, proseguendo il proprio percorso di crescita nei campionati nazionali. Nel corso della carriera si è distinto per visione di gioco, personalità e capacità di gestire i ritmi della gara, caratteristiche che lo rendono un elemento di grande affidabilità in cabina di regia.

L’ingaggio di Galipò rappresenta una scelta mirata della società, che ha inteso rispondere prontamente all’infortunio muscolare di Bryan Jason Ebeling, al quale il Barcellona Basket rivolge un sentito augurio di pronta guarigione. L’arrivo del playmaker messinese consentirà allo staff tecnico di mantenere equilibrio, continuità e competitività nel reparto esterni.

La società accoglie con entusiasmo Giorgio Galipò e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni personali e di squadra con la maglia del Barcellona Basket.