Condividi:

Nel pomeriggio di ieri partecipata assemblea pubblica organizzata dal movimento Cinquesei e dalla consigliera Francesca Recupero nell’aula consiliare di Falcone.

Focus della discussione l’impianto di biometano in fase di realizzazione nel territorio di Rodi, presenti i sindaci di Oliveri, Terme Vigliatore, Falcone, Mazzarrà S.Andrea e Rodi Milici, il deputato regionale M5S Antonio De Luca. Al tavolo della discussione anche l’On.Trizzino, esperto su tematiche ambientali.
Il dibattito è stato aperto dalla consigliera Francesca Recupero e dal presidente Cinquesei Nino Chiofalo.

Scontri durissimi, toni accesi e discussione interrotta più volte per urla e proteste di una parte del pubblico, con i vari sindaci che hanno rimproverato al collega di Rodi Milici Eugenio Aliberti, poco dialogo e trasparenza rispetto ad un progetto che interessa tutto il territorio tirrenico.

Inoltre l’On. De Luca ha “minacciato” un accesso agli atti la prossima settimana se non sarà di dominio pubblico il progetto del impianto di biometano. Mentre il sindaco Aliberti ha risposto che la ditta pubblicherà il progetto entro lunedì e che il 20 febbraio a Rodi Milici presenterà con la ditta il progetto alla cittadinanza.