“La coalizione di Centro-Destra, alle prossime elezioni amministrative che si terranno nei comuni della città metropolitana di Messina, oltre che nel comune di Messina, si presenterà unita e compatta, con una proposta che sarà in grado di offrire ai messinesi e a tutti gli abitanti della provincia un progetto politico stabile e credibile, quanto mai necessario, soprattutto in questo momento di difficoltà che stanno vivendo i cittadini e le imprese a seguito dei disastri causati dal ciclone Harry”, questo si legge nella nota di Fratelli D’Italia a firma del Presidente Provinciale Giosuè Giardina e del Presidente di Messina Città Pasquale Currò.
“Il centro-destra è unito e determinato a offrire ai cittadini un programma che avrà come centro lo sviluppo, la coesione degli enti locali e i bisogni reali delle persone. Nei prossimi giorni proseguirà il lavoro di definizione delle candidature e dei programmi, attraverso un dialogo costante tra le forze della coalizione e con i rappresentanti dei territori, con l’obiettivo di presentare proposte credibili e all’altezza delle aspettative delle Comunità”.
Intanto Carmelo Blancato, sindaco di Motta Camastra, ha aderito a Fratelli d’Italia. Ne dà notizia il deputato regionale Pino Galluzzo, sottolineando: «Il nostro partito continua a crescere sul territorio, attraendo numerosi e validi esponenti politici che si riconoscono nei valori che rappresentiamo e nella leadership nazionale di Giorgia Meloni. Accogliamo con grande piacere il sindaco Blancato, certi che in sinergia con la sua amministrazione comunale daremo risposte concrete ai legittimi bisogni della comunità locale per valorizzare ulteriormente questo caratteristico borgo nel cuore della Valle dell’Alcantara». Da parte sua Blancato per l’accoglienza ricevuta in Fratelli d’Italia rivolge un ringraziamento oltre che allo stesso Galluzzo al commissario regionale Luca Sbardella e al coordinatore provinciale Giosuè Giardina.



